Dott.ssa Marta Vidoz - Psicologa

Psicologa dell'età evolutiva

Le mie specializzazioni

Psicologa dell’età evolutiva, laureata a Padova in Psicologia dello Sviluppo e dell’educazione in triennale ed in neuroscienze e riabilitazione neuropsicologica in magistrale, con una tesi sui precursori dell’autismo in un campione di bambini prematuri.

Successivamente ho svolto il mio tirocinio post lauream presso il Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione dell’università di Padova dove ho potuto fare esperienze diverse: presso il centro per i disturbi dell’apprendimento Lab.D.A. diretto dal professor Cesare Cornoldi e presso la Neuropsichiatria dell’età evolutiva di San Donà di Piave.

Nello stesso anno del tirocinio ho frequentato un Master di secondo livello in Psicopatologie dello sviluppo con un lavoro di tesi sulle abilità visuospaziali in un campione di bambini con ADHD.

Le mie specializzazioni future

Attualmente, frequento la scuola di specializzazione in psicoterapia cognitiva e ricerca (PTCR) del gruppo Studi Cognitivi, la cui direttrice è Sandra Sassaroli, per acquisire la qualifica di psicoterapeuta. Svolgo attività ambulatoriale privata a Sagrado, occupandomi di disturbi dell’apprendimento, dell’attenzione e del comportamento, disturbi d’ansia e depressione rivolgendomi principalmente a bambini e adolescenti.

Seguo inoltre come assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienza della vita di Trieste, un progetto sui precursori della matematica nei bambini della scuola dell’infanzia.